Trova il tuo spazio e la tua unicità

Così costruisci il tuo equilibrio psicofisico

Ti definisci razionale? Rigida e maniaca del controllo? Oppure sei una persona “tutta pancia”? Che sceglie a pelle, si muove d’istinto e non pensa alle conseguenze?

Non esiste un modo giusto o sbagliato ed entrambe le posizioni hanno pro e contro. Ed entrambe ti appartengono anche se, forse, nemmeno lo immagini.

È arrivato il momento di ritrovare l’equilibrio tra queste due parti che convivono in te e di costruire il tuo personale spazio di benessere che si nutre di tutte le tue caratteristiche e che concorrono a creare la persona speciale che sei.

“La vita vera è l’insieme delle due cose: sapere chi sei, scegliere dove vuoi stare. Il resto sono solo bagagli.”

– Matteo Bussola –

Partecipa perché

Questo corso è un vero e proprio percorso che regali a te stessa per riprenderti il tuo spazio mentale, fisico ed emotivo.

Dalla mente, al corpo, al cuore: costruisci il tuo spazio, fatto di piccole cose che nel tempo hai dimenticato, trascurato, lasciato andare sullo sfondo.
Non è mai tardi per diventare la persona che sei!

Fa per te se

  • Vuoi mettere in luce i tuoi punti di forza e accogliere le tue debolezze, senza giudizio.
  • Desideri rimettere in equilibrio testa, pancia e cuore.
  • Vuoi prenderti del tempo per te e scoprire ciò che ti fa stare bene.
  • Vuoi sperimentare un percorso vario, ricco di stimoli ed esperienze pratiche.

Come si svolge

Il corso prevede cinque incontri della durata di due ore e mezza, a cadenza quindicinale:

1

La testa

2

Il corpo

3

Il cuore

4

L’equilibrio di testa, corpo e cuore

5

“Lasciar andare” per diventare più forte

Numero partecipanti


Da un minimo di cinque ad un massimo di dieci.

Modalità


È prevista poca teoria, molti spunti di riflessione e tanta pratica per permettere di sperimentare e confrontarsi attivamente.

Costo


180 euro

Prossime date


In programmazione.
Scrivimi per maggiori informazioni.

Orario


Dalle 19.00 alle 21.30

Q&A

Sono previste più edizioni?

Sì, sono previste più edizioni. A cadenza regolare il corso viene riproposto. Scrivimi se desideri conoscere le date successive.
Sappi che ogni corso è diverso perché, a partire dalla struttura di base e dagli spunti di riflessione che offro ogni volta, la direzione la dà il gruppo che si forma in quel momento. Quindi, se senti che questo è il percorso che fa per te, non esitare: iscriviti e partecipa!

Il corso è previsto anche in altri giorni o orari?

L’orario è indicato in questa scheda, ma sono previsti anche in giorni e orari diversi. Se sei interessata, scrivimi per conoscerli.

La modalità è online o in presenza?

Il corso si svolge esclusivamente in presenza o esclusivamente in modalità online, se la situazione lo richiede o in base alle esigenze del gruppo che potrebbe essere formato da persone impossibilitate a raggiungere la sede del corso.
Tengo a sottolineare quanto la modalità in presenza offra maggiori possibilità di interazione e confronto che uno schermo tende inevitabilmente a filtrare; quindi, laddove possibile, la prediligo.

E in caso di assenza?

È richiesta la massima partecipazione per favorire l’apprendimento e una buona riuscita del corso. Un’eventuale assenza è tollerata e non pregiudica la partecipazione al corso perché in ogni incontro vengono ripresi i temi trattati nell’incontro precedente; quello che si perde è l’esperienza diretta.
Per il rispetto della privacy e per la sensibilità dei temi trattati non è prevista la registrazione degli incontri.

Passa all’azione!

Scrivimi per iscriverti al corso o per ricevere maggiori informazioni.