Consulenza individuale

– parliamo di te –

Se sei arrivata fino a qui, probabilmente, c’è qualcosa che ti affligge: un pensiero, una vocina che ti batte in testa e ti ripete sempre le stesse parole, un malessere, una sensazione sgradevole che non sai definire… 

Sei stanca e affaticata? Vai sempre di corsa?
Hai l’impressione di girare a vuoto e non concludere nulla?
Non ti senti all’altezza e credi che gli altri siano migliori di te?
Ti stai mettendo in un angolo?
Vuoi farti rispettare e soddisfare i tuoi bisogni?
Stai attraversando un momento difficile e ti senti sopraffatta dagli eventi?
O, magari, senti semplicemente il bisogno di prenderti un po’ di tempo per te…

Fai un bel respiro: sei nel posto giusto!

Adesso ti svelo tre segreti:

1

Più pensi, rimugini e ti lamenti più rimani impantanata

2

Non si tratta di stravolgere la tua vita, ma di diradare la nebbia e ritrovare la tua strada

3

Hai già tutto quello che ti serve a tua disposizione: devi solo imparare a riconoscerlo

Si scopre così il filo rosso del percorso di benessere che possiamo costruire insieme per trattare il tema che ti sta a cuore e ciò che desideri affrontare e risolvere. Il percorso prevede un incontro conoscitivo gratuito in cui ci presentiamo e mi racconti ciò che ti passa per la testa. Se pensi che io sia la persona giusta per te, definiamo gli incontri del tuo percorso.

Nella proposta base gli incontri previsti sono 8 o 10, della durata di un’ora e a cadenza quindicinale, perché questo è il tempo, indicativo, che serve per innescare e attuare un cambiamento efficace e consolidarlo.

Fa per te se

  • Sei una donna impegnata su più fronti (casa, famiglia e lavoro) e ruoli (compagna, mamma, collega, figlia, sorella, amica). Se da tempo ti sei messa da parte e non ti ascolti più, hai perso di vista te stessa e ciò che ti piace e ti fa stare bene. Se ti senti sopraffatta dagli impegni, rassegnata alla routine e alle abitudini, vivi giornate sempre uguali e non ti autorizzi a prenderti tempo per te e a trattarti con cura.
  • Sei afflitta da leggeri, ma ricorrenti, malesseri e non ti spieghi il perché stai sempre male. Se hai perso la leggerezza, la spensieratezza e il sorriso.
  • Vuoi ritrovare la tua dimensione partendo dalle piccole cose, rientrare in contatto con le tue risorse e con ciò che ti rende felice e ti fa stare bene.

L’obiettivo è


Sentire di essere nel posto giusto al momento giusto e che tutto scorre liscio e… avvertire una gradevole sensazione di serenità.

Ma sappi che


Non esiste la bacchetta magica! Il cambiamento inizia da te e dipende da te. Da subito!

Q&A

Il numero di incontri è fisso? Devono essere assolutamente 8 o 10?

Il numero di colloqui non è stabilito rigidamente a priori. Può verificarsi il caso che la situazione si rivolva in modo soddisfacente in meno tempo, oppure che sia necessario prevedere qualche incontro in più. È tutto dichiarato e concordato in itinere.

A chi è rivolto il percorso?

Il percorso è rivolto a chi ha un problema contingente e legato all’ambito individuale, familiare o professionale nel qui e ora e non tocca disagi più profondi e problematiche connesse alla struttura della personalità.

E per quanto riguarda il costo?

Il primo incontro conoscitivo è gratuito. I successivi, della durata di 60 minuti, hanno un costo di 80 euro, a incontro.

La modalità è online o in presenza?

I colloqui possono essere svolti in presenza o online, se la situazione lo richiede. Tengo a sottolineare quanto la modalità in presenza offra maggiori possibilità di interazione e confronto che uno schermo tende inevitabilmente a filtrare. Quindi, laddove possibile, la prediligo.

Passa all’azione!

Scrivimi per ricevere maggiori informazioni o per fissare un incontro conoscitivo.